New York, nozze con spari al Waldorf Astoria: 5 feriti per sbaglio

New York, nozze con spari al Waldorf Astoria: 5 feriti
New York, nozze con spari al Waldorf Astoria: 5 feriti

NEW YORK – Stava scaricando l’arma nell’atrio dell’hotel quando accidentalmente sono partiti alcuni colpi. E’ accaduto sabato pomeriggio durante una festa di matrimonio nella hall del lussuoso Waldorf Astoria di Manhattan, uno degli alberghi più famosi al mondo e meta prediletta dai presidenti Usa che vi alloggiano quando si recano in visita a New York.

Gli invitati stavano man mano arrivando per l’aperitivo prima di recarsi al ricevimento sulla East Terrace dell’albergo (teatro di famosissime feste del passato), quando si è scatenato il caos. Solo dopo diversi minuti si è capito che si era trattato di un incidente. Il proprietario della pistola, un uomo di 40 anni, è stato arrestato. Il colpo partito per sbaglio ha bucato i suoi pantaloni e poi è rimbalzato sul pavimento di marmo andando a colpire di striscio la testa di un’invitata di 55 anni.

Trasportata in ospedale, la donna è stata giudicata in condizioni stabili e non è in pericolo di vita. Le altre quattro persone coinvolte sono state leggermente ferite dalle schegge del proiettile e dai frammenti di marmo del pavimento: portate in ospedale, sono state già dimesse.

Gli investigatori non hanno reso noto il nome della persona arrestata e che in manette è stata portata al comando di polizia per essere interrogata insieme ad altre due persone. Mentre gli investigatori hanno acquisito le immagini a circuito chiuso delle telecamere di sicurezza installate nella hall del Waldorf.

Foggy Bottom, sede del Dipartimento di Stato, da mezzo secolo ha stipulato un contratto di locazione con lo storico albergo per ospitare l’ambasciatore statunitense all’Onu. Contratto che – secondo alcune voci – rischia di volgere al termine da quando l’hotel è stato acquistato da una compagnia assicurativa cinese, la Anbang Insurance. Nelle sue sale ogni anno, nel mese di settembre, il presidente degli Stati Uniti offre una cena ai leader mondiali che confluiscono a New York per partecipare all’Assemblea generale delle Nazioni unite.

Gestione cookie