Obama: insegnante delle figlie licenziato per molestie sessuali

Pubblicato il 21 Gennaio 2010 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA

Un insegnante della Sidwell Friends, la scuola privata di Washington frequentata anche dalle figlie del presidente Barack Obama, è stato incriminato per molestie sessuali ai danni di un alunno.

La scuola, una delle più esclusive della capitale, ha annunciato di avere licenziato l’insegnante Robert Peterson, 65 anni, dopo che l’uomo è stato incriminato per gli abusi sessuali.

Peterson, che insegna scienze sociali nelle classi di seconda e terza media, avrebbe invitato più volte nella sua abitazione uno dei suoi alunni mostrandogli materiale pornografico e molestandolo sessualmente. I responsabili della Sidwell Friends hanno informato i genitori degli alunni del licenziamento dell’insegnante.

«Si tratta di accuse profondamente inquietanti – afferma una dichiarazione del presidente Stephen Barker – Stiamo cercando di trovare il modo migliore per affrontare questa triste situazione». La scuola è frequentata anche dalle figlie del presidente Obama: Sasha è in terza elementare, Malia è in prima media.