Dopo aborto, l’Oklahoma (Stati Uniti) attacca i ragazzi transgender: “Devono usare bagni del genere riportato su certificati nascita”.
L’Oklahoma, dalla legge sull’aborto più dura d’America al provvedimento contro i ragazzi transgender
Dopo aver firmato la legge sull’aborto più dura d’America, il governatore dell’Oklahoma, Kevin Stitt, ha varato un provvedimento contro i ragazzi transgender che d’ora in avanti a scuola potranno usare soltanto i bagni corrispondenti al genere registrato sul loro certificato di nascita.
Oltre dieci stati conservatori negli Usa hanno approvato leggi che prendono di mira i ragazzi transgender sull’uso del bagno, sulla partecipazione a sport scolastici e su trattamenti o interventi chirurgici per cambiare genere.
Oklahoma, la legge contro i transgender è stata approvata a larga maggioranza dal Parlamento
La legge in Oklahoma è stato approvata a larga maggioranza alla Camera e al Senato controllati dai repubblicani la scorsa settimana.
“Si tratta di sicurezza, di protezione, di buon senso”, ha affermato il deputato repubblicano Danny Williams, promotore della legge. Per i democratici la misura danneggia i ragazzi transgender e li espone al rischio di bullismo.