Pakistan, rapito il figlio dell’ex premier Raza Gilani

Pubblicato il 9 Maggio 2013 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA
Pakistan, rapito il figlio dell'ex premier Raza Gilani

Yusuf Raza Gilani (Foto Lapresse)

ISLAMABAD – Il figlio dell‘ex premier Yusuf Raza Gilani,  Ali Haider Gilani, è  stato rapito. Il sequestro è avvenuto nel Pakistan centrale, dove Gilani figlio era impegnato in un comizio per le elezioni generali di sabato.

Ali Haider Gilani, del Partito popolare pachistano, è stato prelevato durante un attacco che ha provocato un morto e diversi feriti. Un gruppo armato ha aperto il fuoco contro i dirigenti del partito, uccidendo l’assistente personale di Gilani, Ghulam Mahiuddin. Altre quattro persone sono rimaste ferite.

Ali Haider Gilani è candidato a un seggio dell’assemblea provinciale del Punjab. I talebani avevano nelle scorse settimane minacciato il Partito popolare pachistano (Ppp) e altri due gruppi politici regionali accusati di essere ‘anti islamici’.

Il padre, Raza Yousuf Gilani, è stato alla guida del governo dal 2008 fino all’aprile del 2012 quando è stato estromesso dalla Corte Suprema per essersi rifiutato di aprire una vecchia inchiesta su presunti fondi neri in Svizzera della famiglia Bhutto.