ROMA – Poliziotti con i pannolini a Manila, per evitare di “distrarsi” andando alla toilette durante la visita di Papa Francesco. La sicurezza sarà uno degli impegni maggiori per i due Paesi asiatici, Sri Lanka e Filippine, che si apprestano ad accogliere il pontefice.
E la polizia di Manila ha preso una decisione sorprendente: chiederà ai suoi uomini che vigileranno per le strade della capitale nel corso della visita del Papa di indossare pannolini per adulti per fronteggiare ore e ore di servizio per la sicurezza. Lo riferisce il sito di informazione cattolica ‘Eglise d’Asie’.
La misura è stata testata lo scorso 9 gennaio per la festa del “Nazareno nero”, celebrazione che richiama migliaia di filippini cattolici nella basilica di Quiapo. Altra curiosità, riferita dallo stesso sito, è che tutti i dipendenti della regione di Manila avranno, grazie alla visita del Papa, tre giorni di congedo speciale: il 15, il 16 e il 19 gennaio; il 17 e il 18 sono a riposo perché sono i giorni del week-end.
I commenti sono chiusi.