Partner russa? Il segreto per dormire tranquilli è utilizzare pallina da tennis Partner russa? Il segreto per dormire tranquilli è utilizzare pallina da tennis

Partner russa? Il segreto per dormire tranquilli è utilizzare una pallina da tennis

Se il partner russa, il segreto per dormire tranquilli è utilizzare una pallina da tennis. Sophie Bostock, esperta del sonno, nella trasmissione britannica This Morning ha offerto dei consigli a chi dorme accanto a una persona che russa.

Non è solo estremamente irritante e frustrante per chi lo ascolta ma può avere un impatto negativo sulla salute psicofisica. Secondo Bostock, durante il lockdown a causa dell’inattività è aumentato il numero delle persone che russano.

Partner russa? L’importanza di esercizio fisico e perdita di peso 

L’esercizio fisico e la perdita di peso possono fare molto per alleviare il problema, oltre a eliminare abitudini come bere alcolici prima di andare a letto. Ma volendo c’è una soluzione più rapida. L’esperta ha rivelato un trucco curioso ed è una pallina da tennis (da non lanciare sulla testa del partner).

Il trucco della pallina da tennis

La posizione in cui dormiamo può influire sulla quantità di russamento e Bostok ha spiegato: “La maggior parte delle persone nota che peggiora quando ci si sdraia sulla schiena. Quando la bocca si apre e comprime le vie aeree, i muscoli della lingua tendono a rilassarsi di più. Cucire una pallina da tennis sul retro del pigiama renderà scomodo, se non impossibile, dormire supini”. 
 
L’esperta ha rivelato che ci sono misure più estreme: incluso l’uso di strisce appositamente progettate per tenere la bocca chiusa e favorire invece la respirazione attraverso il naso. Anche i cerottini o i dilatatori nasali allargano delicatamente i passaggi nasali migliorando il flusso dell’aria.
 
Infine, ci sono pur sempre i tappi per le orecchie o, come hanno suggerito alcuni spettatori, buttare chi russa fuori dal letto. (Fonte: SUN)
Gestione cookie