Arrestato in Thailandia il pescatore che di recente aveva trovato la rara perla Melo Melo, una delle più costose al mondo, del valore di 290.000 euro. Per festeggiare la vendita aveva infatti organizzato una festa con gli amici a base di metanfetamine.
Dopo aver incassato 10 milioni di baht, Hatchai Niyomdecha, 37 anni, ha invitato gli amici nella sua abitazione a Nakhon Si Thammarat. Secondo quanto riferito, la polizia avrebbe trovato in casa 16.000 pasticche di metanfetamina e tre pacchi contenenti una sostanza ancora da identificare.
Gli agenti erano stati contattati dai vicini disturbati dalla musica ad alto volume e che sentivano l’odore di stupefacenti.
Il ritrovamento della perla Melo Melo
La notizia del ritrovamento della perla Melo Melo ha fatto il giro del mondo: il pescatore l’aveva notata mentre raccoglieva ostriche sulla spiaggia.
Aveva affermato che poco prima di trovare la rara perla aveva fatto uno strano sogno. “Un anziano vestito di bianco, con lunghi baffi, mi ha detto di andare in spiaggia per ricevere un regalo. Penso che mi abbia fatto trovare la perla. Voglio venderla al prezzo più alto. I soldi non cambieranno solo la mia vita ma quella di tutta la mia famiglia”.
L’arresto del pescatore
Hatchai crede che l’anziano fosse una divinità che voleva aiutarlo a uscire dalla povertà.
Ma la fortuna sembra aver voltato le spalle al pescatore che ora rischia di finire dietro le sbarre per parecchio tempo.
Sebbene abbia negato che i pacchi fossero suoi, quando la polizia ha eseguito un test forense, avrebbe rilevato le sue impronte digitali.