Usa. Sarà ”armato” di tablet poliziotto del futuro su metro New York

Poliziotti di New York
Poliziotti di New York

USA NEW YORK – Sarà “armato” di tablet il poliziotto del futuro sulla metropolitana di New York. E’ quanto spera di veder presto realizzato il numero uno della polizia di New York, Bill Bratton, il quale sta spingendo affinchè tutti i vagoni della metropolitana di New York siano dotati di telecamere. Un sistema che impiegherà quindi sempre meno poliziotti sui treni e che invece li vedrà impegnati a “smanettare” lungo le banchine su dispositivi tipo ipad passando da una finestra all’altra per controllare le immagini trasmesse dalle telecamere.

“I miei agenti – ha spiegato Bratton – potranno già cominciare a monitorare sui loro tablet cosa succede in una carrozza mentre aspettano che il treno si fermi in una stazione. Quindi sapranno già cosa succede ancora prima di effettuare il controllo”.

Attualmente la metropolitana di New York è dotata di telecamere ma non nei vagoni. Prima della Grande Mela ci ha già pensato Chicago, che di recente ha speso quasi 14 milioni di dollari per posizionare telecamere in 830 vagoni. Boston lo farà entro il 2019.

Gestione cookie