Pony, l'orango usata come prostituta nei bordelli indonesiani Pony, l'orango usata come prostituta nei bordelli indonesiani

Pony, l’orango usata come prostituta nei bordelli indonesiani

Pony, l'orango usata come prostituta nei bordelli indonesiani
Pony, l’orango usata come prostituta nei bordelli indonesiani

ROMA – Alcuni ambientalisti raccontano la scioccante storia di Pony, un’orango del Borneo sfruttata nei bordelli indonesiani come prostituta e da loro salvata: oggi la scimmia sta bene e vive in una riserva per orangutan in Indonesia.

Pony è stata trovata nel 2003 in un villaggio di bordelli a Kareng Pangi, nel Kalimantan centrale, era stata rapita, incatenata a un muro, era sdraiata su un materasso e truccata, spiega il Daily Mail. Era spietatamente sfruttata dai contadini locali che producono olio di palma e che per fare sesso con Pony pagavano 2 euro. Dopo essere stata rapita dalla madre quando era piccola, i sequestratori hanno trattato Pony con crudeltà: la rasavano ogni due giorni, lasciandola con l’epidermide coperta di ferite, la truccavano e le mettevano il profumo. Le era stato persino insegnato come eseguire gli atti sessuali su richiesta dei clienti.

Lone Droscher-Nielson, che faceva parte della squadra che ha salvato Pony nel 2003, ha dichiarato al Sun:”Ero inorridita. Nella mia ingenuità non avevo mai pensato che fosse umanamente possibile fare una cosa simile a un animale”. Michelle Desilets, direttrice della Borneo Orangutan Survival Foundation, nel 2007 ha dichiarato a Vice:”I contadini venivano in particolare per lei. Avrebbero potuto fare sesso con una donna ma per molti era una novità farlo con un orango”.

Secondo Michelle, i suoi proprietari avrebbero minacciato con un machete gli animalisti intervenuti a salvare la scimmia: “Non volevano rilasciarla. Veniva usata come schiava del sesso. Probabilmente aveva circa sei o sette anni quando l’abbiamo salvata, ma per lungo tempo è stata tenuta prigioniera”. Alla fine, affinché consegnassero Pony ci sono voluti 35 poliziotti armati con AK-47 e altre armi. Dal bordello Pony è stata trasferita in una vicina riserva di orangutan gestita dalla Borneo Orangutan Survival Foundation

Gestione cookie