Preside obbliga bambino di 11 anni a cercare nel wc pieno di feci il suo cellulare Preside obbliga bambino di 11 anni a cercare nel wc pieno di feci il suo cellulare

Preside obbliga bambino di 11 anni a cercare nel wc pieno di feci il suo cellulare: accusato di tentato omicidio

Un preside ha imposto ad un bambino di 11 anni di cercare nel wc intasato di feci il suo cellulare, promettendogli anche una piccola ricompensa. E’ accaduto in una scuola sudafricana, la Luthuthu Junior Secondary School, e il tutto è stato registrato con un video da un altro alunno.

Bambino costretto dal preside a cercare il cellulare nel wc

Secondo l’accusa, il preside ha prima chiesto agli alunni più grandi di cercare nella latrina il suo telefono ma quando questi si sono rifiutati lo ha imposto a un 11enne.

“Era ricoperto fino alle ginocchia nelle feci per cercare il telefono”, ha raccontato un testimone ai media locali. Il cellulare non è stato trovato e il preside ha dato al ragazzo solo 50 rand (meno di tre euro) invece che i 200 promessi. Il bambino, ricoperto di feci, è rimasto traumatizzato dall’accaduto dopo essere stato deriso dai suoi coetanei.

Il dipartimento dell’istruzione, ha dichiarato di aver appreso “con vergogna i maltrattamenti” sul ragazzo e sugli altri alunni che erano stati incaricati di cercare il telefono dal preside. Il dipartimento, dopo essere stato informato dell’accaduto, e averne discusso in una riunione ha notificato al preside una lettera di sospensione, in attesa di ulteriori indagini che ricostruiscano i fatti. Il preside è stato anche accusato di tentato omicidio.

 

 

Gestione cookie