Usa. Guida a 101 anni, investe folla davanti a scuola: 11 feriti, di cui 9 bimbi

Pubblicato il 30 Agosto 2012 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Un uomo di quasi 101 anni ha investito una folla di bambini e genitori sul marciapiede davanti una scuola. L‘incidente è accaduto a Los Angeles. Preston Carter, 101 anni il 5 settembre, ha investito 11 persone, di cui 9 bambini. I feriti gravi sono 4, ma non risultano in pericolo di vita. Carter ha detto alla polizia di aver perso il controllo della sua Cadillac per un guasto ai freni. Gli agenti lo hanno portato al distretto per gli esami del caso, ma verificato che si è trattato di un incidente lo hanno rilasciato.

Una tragedia sfiorata, ma non per un pirata della strada. Carter ha spiegato agli agenti: “Stavo uscendo dal parcheggio per andare a casa e improvvisamente i freni dell’auto hanno ceduto. Ho perso quindi il controllo della macchina e sono finito sul marciapiede. Mi dispiace”.

Carter stava uscendo dal parcheggio di un supermercato, quando ha perso il controllo dell’auto. Dai primi esami non risulta che l’uomo avesse fatto uso di alcol o di droghe. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata drammatica e ha fatto temere il peggio: mamme, padri e bambini, che alla fine della scuola erano in fila davanti a un carretto che vende snack, feriti e insanguinati per terra. Alcuni dei feriti erano letteralmente rimasti incastrati sotto l’auto finita fuori strada. Nonostante 4 dei bambini siano gravemente feriti, non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Il caso ha fatto riflettere sul rinnovo della patente negli Stati Uniti. In molti stati il rinnovo può essere fatto via internet, anche in California, ma non dopo i 70 anni di età. La legge stabilisce che per il rinnovo sia necessario presentarsi di persona agli appositi uffici e, se ritenuto necessario, sostenere un nuovo esame di guida.