Ralph Lauren: licenziata una modella perchè troppo grassa, pesava solo 54 chili

Pubblicato il 15 Ottobre 2009 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA

modellaUn metro e settantasette per 54 chili. Sono queste le misure della celebre modella francese ventitreenne, Filippa Hamilton, che però è stata licenziata dalla casa di moda Ralph Lauren perché ritenuta incredibilmente troppo grassa.

La ragazza, racconta il tabloid newyorchese Daily News, lavorava con questa azienda dal 2002 e la considerava “una sua seconda famiglia”. Poco tempo fa era rimasta sconvolta nel vedere una sua foto pubblicitaria ritoccata al fotoshop, che la rendeva ancora più sottile, magrissima da far spavento.

La campagna era destinata solo al mercato giapponese, tuttavia la ragazza subì uno choc nel vedere la sua faccia attaccata ad un corpo così innaturalmente smunto. Ma tutto poteva immaginare tranne che un giorno sarebbe stata cacciata per motivi di peso. “Mi hanno licenziato – ha raccontato la modella – perché secondo loro sono sovrappeso e non sono più in grado di indossare i loro vestiti”.

Diversa le versione fornita dalla casa di moda: “Filippa è una ragazza bellissima e assolutamente sana. Tuttavia – si legge in una nota – il nostro rapporto con lei si é interrotto per colpa della sua incapacità a rispettare gli obblighi previsti dal suo contratto”.

Quindi Ralph Lauren esprime il proprio rammarico per la foto diffusa in Giappone, ma conferma la sua decisione: “Ci assumiamo tutta la responsabilità di quanto è accaduto. Si tratta di un’immagine erroneamente diffusa in Giappone, molto diversa da quella lanciata negli Stati Uniti. Insomma riconosciamo il nostro errore che però non ha nulla a che vedere con il licenziamento di Filippa”.