Reeva Steenkamp, la sua morte non ferma il reality Island of Treasure

PRETORIA – Quando si dice “the show must go on”, la cinica legge dello spettacolo che non può fermarsi nemmeno di fronte a un omicidio, o presunto tale. Succede in Sud Africa, dove la morte di Reeva Steenkamp, uccisa nella notte dal suo fidanzato Oscar Pistorius, non ferma il reality show nel quale sarebbe stata protagonista.

Sul sito di Tropika Island of Treasure, reality in stile Isola dei Famosi, c’è un piccolo cronometro per il countdown che non accenna a fermarsi: mancano 2 giorni 1 ora 54 minuti e 44 secondi. Solo un messaggio di condoglianze in cima all’homepage rende giustizia al tragico evento: “Siamo molto rattristati ed estendiamo le nostre condoglianze alla famiglia di Reeva e agli amici”. Poi, tutto intorno continuano a scorrere quasi surreali i promo dello show, tutto allegria, bikini e succhi di frutta.

Reeva è scomparsa da pochissime ore ma quegli spari nella notte non fermeranno lo spettacolo che andrà in onda comunque questo sabato sulla tv Sabc1. Lei che doveva essere una delle celebrità partecipanti, ora è solo un nome nel cast e un volto in alcuni video registrati nelle settimane scorse.

A lei è dedicata una nota biografica, non ancora aggiornata, che parla di lei al presente. Reeva, si legge, è appassionata di auto e cucina, “nel tempo libero preferisce leggere un libro e passare del tempo con amici e famiglia”.

Il carrozzone di Treasure Island procede spedito verso il debutto e nemmeno l’emittente televisiva Sabc1 offre delucidazioni al riguardo.

Gestione cookie