Rientra in ufficio e trova drago di Komodo. Gravi 2 dipendenti del Parco a Rinca

RINCA (INDONESIA) – Rientra in ufficio e ad attenderlo trova un drago di komodo di oltre due metri. L’uomo, un bigliettaio dell’isola di Rinca, in Indonesia, rientrato nella casupola all’ingresso del parco per turisti dove lavorava, è stato attaccato dall’animale e ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bali. In pericolo di vita anche un altro inserviente del parco che era intervenuto in suo soccorso.

Il lucertone, che vive in libertà sulle isole indonesiane di Padar, Rinca e Komodo insieme agli unici 4 mila esemplari ancora esistenti sul pianeta, era riuscito ad introdursi nell’ufficio del bigliettaio in sua assenza. Quando l’uomo è rientrato nella casupola si è accorto della sgradita sorpresa ed è saltato su una sedia per ripararsi ma il sauro l’ha azzannato procurandogli una grave ferita infettata dai batteri contenuti nella saliva dell’animale.

Immediatamente è stato soccorso da un altro inserviente del parco, anche lui attaccato e morso dal drago. Entrambi sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale di Bali, dove combattono tra la vita e la morte.

Gestione cookie