Russia, illusionista trovato morto ammanettato ad un albero. Era scomparso due anni fa Russia, illusionista trovato morto ammanettato ad un albero. Era scomparso due anni fa

Russia, illusionista trovato morto ammanettato ad un albero. Era scomparso due anni fa

Russia, illusionista trovato morto ammanettato ad un albero. Era scomparso due anni fa
Russia, illusionista trovato morto ammanettato ad un albero. Era scomparso due anni fa (Foto VKontakte)

MOSCA – Un trucco di illusionismo finito male o un omicidio? E’ giallo dietro alla morte di Ivan Klyucharev, 30 anni, noto come “Houdini russo” per i suoi esercizi di “magia”

Del giovane si erano perse le tracce nel maggio del 2017. Il suo corpo è stato ritrovato in questi giorni da un passante in un bosco a Shatura, ad 80 chilometri da Mosca. Di Ivan non restava che lo scheletro, avvolto da foglie secche. 

Accanto al corpo del giovane, ammanettato ad un albero sono state trovate altre manette, lucchetti e catene, il che ha fatto ipotizzare che Ivan abbia tentato un nuovo trucco per liberarsi dalle manette come Houdini. Ma c’è anche chi ipotizza un gioco erotico finito male. 

Non è comunque esclusa dalle indagini l’ipotesi di omicidio. Qualcuno potrebbe aver ucciso Ivan e aver lasciato accanto al corpo quegli strumenti proprio per sviare le indagini.

Secondo quanto ricorda Russia Today, non era la prima volta che Ivan tentava trucchi pericolosi: nel 2015 si era ammanettato ad un albero e non era riuscito a liberarsi. In quel caso, però, era vicino ad una strada, e le sue urla avevano attirato l’attenzione di qualcuno che era poi intervenuto per salvarlo. Questa volta, purtroppo, non è andata così. (Fonti: The Daily Mail, Russia Today)

 

 

 

Gestione cookie