Russia, i nuovi missili possono distruggere i satelliti nello spazio Russia, i nuovi missili possono distruggere i satelliti nello spazio

Russia, i nuovi missili possono distruggere i satelliti nello spazio

Russia, i nuovi missili possono distruggere i satelliti nello spazio.

La Russia ha testato con successo un nuovo missile in grado di distruggere i satelliti occidentali, seguito da un’altra arma “da utilizzare sulle città statunitensi in caso di guerra nucleare”.

Gli Stati Uniti hanno avvertito che il missile sarà in grado di distruggere i satelliti occidentali nell’orbita terrestre bassa. Il nuovo missile anti-balistico (ABM) da 14.500 km/h è stato lanciato dal poligono di Sary-Shagan in Kazakistan e ha colpito l’obiettivo simulato.

Il filmato diffuso dal Ministero della Difesa mostra l’arma “progettata per proteggere dagli attacchi aerei e spaziali” alzarsi in una palla di fuoco.

“Il nuovo missile in una serie di test ha confermato in modo affidabile le sue caratteristiche”, ha affermato Andrey Dyomin, comandante del primo esercito di difesa aerea e missilistica delle forze aerospaziali.

Nel frattempo, la Russia ha affermato di aver lanciato con successo il nuovo missile navale ipersonico Zircon o Tsirkon. La velocità massima del razzo ha superato gli 8 Mach, equivalenti a circa 9.500 chilometri all’ora.

Nel filmato diffuso dal ministero della Difesa russo si vedono le immagini del lancio del missile dalla fregata “Admiral Gorshkov” nel Mar Bianco.

Dmitry Kiselyov, presentatore del principale programma televisivo settimanale russo Vesti Nedeli, ha detto che il missile Zircon potrebbe colpire gli obiettivi in meno di cinque minuti.

Putin quest’anno ha sostenuto che l’Occidente sta cercando di rubare segreti relativi a Zircon e ad altre armi russe innovative come l’Avangard. (Fonte: Daily Mail)

Gestione cookie