X

Siria: “A Homs, decine di morti”

di Maria Elena Perrero |25 Giugno 2012 19:26

DAMASCO – E’ battaglia a Homs, a nord di Damasco, tra i militari dell’Esercito governativo e i ribelli. Lo hanno detto all’ANSA diverse fonti.

Negli scontri i morti si conterebbero a decine. Fonti Onu confermano i bombardamenti di artiglieria, seguiti da intensi scontri a fuoco.

L’emittente Syrian News che ieri stimava 40 terroristi uccisi in città, parla di ”molti morti” tra i ribelli negli scontri odierni, mentre la tv di Stato sottolinea che ”dopo intensi conflitti a fuoco”, i militari hanno ripreso il controllo di tre grandi sobborghi di Homs.

L’agenzia di Stato Sana, dal canto suo, riferisce che ”molti terroristi sono stati catturati”. Fonti della missione Onu a Damasco precisano che l’artiglieria ”ha colpito i quartieri di Khalidya e Al Hamedya”, gli stessi dove ”abbiamo tentato senza successo di evacuare i civili la scorsa settimana”.

Non è possibile verificare indipendente la situazione a Homs, vista la ”estrema pericolosità” – avverte la missione Onu – della situazione in città e lungo le arterie che la collegano alla capitale.

Scelti per te