Siria, l’Isis ha ucciso il generale russo Valery Asapov

Siria, l'Isis ha ucciso il generale russo Valery Asapov (foto Ansa)
Siria, l’Isis ha ucciso il generale russo Valery Asapov (foto Ansa)

MOSCA – In Siria, nel corso di uno scontro a fuoco, è morto il generale Valery Asapov, per mano dell’Isis. Asapov era al “posto di comando delle truppe siriane” e assisteva le truppe di Bashr al-Assad per la liberazione di Deir ez-Zoir, secondo quanto reso noto dal ministero della Difesa russo.
La Tass ha riferito che “a causa dell’eplosione di un proiettile di mortaio sparato dall’ISIS, il generale Asopov è stato ferito a morte”.

Nei giorni scorsi, in Siria settentrionale ci sono stati degli attacchi aerei a sorpresa, per la prima volta da mesi dopo il cessate il fuoco nella provincia.
Il Central Military Media, affiliato al governo siriano, ha riferito che i droni iraniani, lungo il confine siriano-iracheno nel sud, hanno colpito con esito positivo gli automezzi dello stato islamico.

Nel frattempo, i media siriani hanno dato la notizia che le truppe governative e alleate hanno occupato Maadan, una città a nord di Deir el-Zor e ae sud di Raqqa, teatro di un intenso conflitto con i militanti dello stato islamico.

Gestione cookie