Sisma Giappone: Zaccheroni rientra in Italia

Pubblicato il 13 Marzo 2011 - 10:43 OLTRE 6 MESI FA

TOKYO – Alberto Zaccheroni, commissario tecnico della nazionale di calcio nipponica, ha lasciato il Giappone alla volta dell’Italia insieme ai suoi quattro collaboratori, per rassicurare i familiari dopo il sisma che ha devastato il paese.

”Prima di tutto desidero offrire le condoglianze più sincere per le vittime di questo terremoto – ha commentato il tecnico romagnolo in un comunicato diffuso dalla federcalcio nipponica – Le nostre famiglie in Italia sono preoccupate per la nostra sicurezza dopo i danni causati dal sisma. Con il permesso della federazione, abbiamo deciso di tornare in Italia per rassicurare i nostri cari”.

La data di ritorno in Sol Levante di Zaccheroni e il suo staff non è stata ancora decisa, ma il ct terrà una conferenza stampa il 17 marzo per annunciare la lista dei convocati per le amichevoli contro Montenegro e Nuova Zelanda, fissate rispettivamente per il 25 e 29 marzo a Shizuoka e Tokyo.

”Desidero tornare il più presto possibile – ha fatto sapere l’allenatore italiano, diventato in breve tempo idolo dei fan locali – per lavorare di nuovo insieme alla gente del Giappone”.