Sopravvissuto dopo esser “morto” due volte: Come un pisolino

Sopravvissuto dopo esser morto due volte: "Come un pisolino"
Una sala operatoria

NEW YORK (STATI UNITI) – Un uomo è stato vittima di un violento incidente in moto ed è stato portato di fretta al pronto soccorso dove è morto due volte. “La prima volta è stata poco prima dell’incidente e l’unico pensiero nella mia mente era: ‘Oh, dannazione” spiega l’uomo che poi prosegue: “La seconda volta, in sala operatoria, sentivo dolore ovunque e ad un certo punto non ho sentito più nulla, non ho sentito più la vita. Poi mi sono risvegliato e ho sentito di nuovo il dolore”.

Per il giovane, di cui non si conosce il nome ma solo il nickname “r00tdude” su Reddit, è stato come un pisolino: “È come quando schiacci un sonnellino: ti addormenti per un po’ e non sogni, ti svegli e hai la sensazione di aver dormito a lungo, mentre in realtà sono stati solo 15 minuti.”

E quei minuti di buio? “È uno spazio vuoto, senza pensieri e senza coscienza. Tutte e due le volte ho sentito di ‘non essere lì'”. Uno scherzo della percezione, obbietta qualcuno su Reddit, ma a certificarlo c’era anche un medico, che al suo risveglio ha detto: “Sei morto per un paio di minuti”.

Qualcuno gli chiede se con la sua doppia morte è diventato più saggio e pensa di cambiare vita, lui risponde: “Tutto quello che voglio è divertirmi e rendere migliore la vita delle altre persone. Voglio che il mio impatto sulla vita delle persone sia positivo, perché dopo la nostra morte di noi non resta niente se non il nostro ricordo”.

Gestione cookie