Stati Uniti, al via la prima "fiera delle vocazioni"

CITTA' DEL VATICANO, 20 LUG – La Conferenza episcopale degli Stati Uniti (Usccb) organizzera' il prossimo 17 agosto a Madrid la prima Fiera della vocazione, in concomitanza con la Giornata mondiale della gioventu' (Gmg) nella capitale spagnola. L'appuntamento è presso la parrocchia di San Francesco Borgia, che si trova proprio di fronte all'ambasciata americana. Ne da' notizia l'Osservatore romano.

La fiera e' co-sponsorizzata dal Segretariato del clero, della vita consacrata e le vocazioni (Cclv) e dal Segretariato per i laici, matrimonio, famiglia e gioventù. «Questa – ha spiegato monsignor Robert James Carlson, arcivescovo di Saint Louis e presidente del Cclv – è una grande opportunità per invitare i nostri giovani ad aprire il cuore a Cristo e rispondere alla sua chiamata al sacerdozio e alla vita consacrata».

Un recente sondaggio indica che almeno il venti per cento dei giovani sacerdoti intervistati ha partecipato a una Giornata mondiale della gioventù. «Siamo molto grati al parroco, padre José Antonio Viton, alla comunità dei gesuiti e ai parrocchiani di San Francesco Borgia – ha aggiunto l'arcivescovo Carlson – per averci permesso di organizzare l'evento a casa loro''.

Gestione cookie