X

New York, Strauss-Kahn in Tribunale con la moglie

di Lorenzo Briotti |7 Giugno 2011 15:01

NEW YORK –  Dominique Strauss-Kahn si è recato al tribunale di New York insieme alla moglie, la giornalista Anne Sinclair. L’ex direttore del Fmi si è dichiarato innocente per le accuse di violenza sessuale e tentato stupro ai danni della cameriera dell’albergo Sofitel.

Strauss-Kahn si è dichiarato innocente con voce decisa mentre si trovava tra gli avvocati della difesa, Ben Brafman e William W. Taylor. La cameriera ha detto alla polizia di essere stata aggredita dall’ex direttore del Fmi nella suite dell’hotel. Secondo la donna, Strauss-Kahn ha cercato di toglierle gli slip per poi obbligarla al sesso orale.

L’ex direttore del Fondo si era già dichiarato innocente e secondo la difesa, i risultati della perizia medico-legale non proveranno il tentato stupro. I legali hanno anche detto di essere in possesso di informazioni che potrebbero “minare gravemente” la credibilità della cameriera, ma al momento non hanno fornito ulteriori dettagli. Strauss-Kahn ha presentato le dimissioni dopo l’arresto avvenuto il 14 maggio scorso e adesso è ai domiciliari sotto sorveglianza continua di una guardia armata.

L’arrivo di Strauss-Kahn al tribunale con la moglie Anne (foto AP/LaPresse)

Scelti per te