Dormiva ancora, alle 7,30 del mattino, quando gli spazzini hanno sollevato il contenitore nella macchina speciale dove ogni rifiuto viene stritolato, ridotto in poltigli e “compattato”. Gli spazzini hanno rovesciato l’immondizia del contenitore nella macchina, montata sul retro di un camion. In mezzo c’era Allen Scott che ha continuato a dormire. Altre fermate per la raccolta, altra immondizia versata nella macchina fino a quando, dalla cabina di guida del camion, si sono intese le urla di Allen Scott che invocava aiuto perché rischiava di essere stritolato.
Il conducente del camion è sceso, si è avvicinato al retro del camion: le urla e i pugni sulla parete della macchina stritola trifiuti si sentivano distintamente. Il barbone si era ben svegliato e gridava disperato per non finire anche lui stritolato con tutta l’immondizia.
Sono arrivati i pompieri di Chico che hanno soccorso il barbone e lo hanno stabilizzato mentre si trovava ancora nella macchina. Lo hanno legato a una speciale barella rigida e lo hanno calato dal camion.
Il personale dei camion è addestrato per trovare oggetti come coperte e zaini spesso lasciati fuori di un contenitore per rifiuti,, Sembra sia la prima volta che ci hanno trovato un essere umano.
Aallen Scott è stato ricoverato all’ospedale della città e pare sia in discrete condizioni anche se è stato “compattato” almeno una volta. Dettagli sulle condizioni di salute del senzatetto non sono stati diffusi. Per vedere il video clicca qui.