Sudafrica, leoni attaccano bracconieri e ne uccidono uno

Sudafrica, leoni attaccano bracconieri e ne uccidono uno
Sudafrica, leoni attaccano bracconieri e ne uccidono uno

ROMA – Leone attacca bracconiere, un morto in Sudafrica. Non è bastata la minaccia di un fucile, la sicurezza della pallottola, a un giovane bracconiere di 24 anni ucciso da un leone in un parco del Sudafrica. Da predatori a prede: il gruppo era formato da 5 cacciatori di frodo. Sono stati tutti attaccati da una coppia di leoni: uno è morto, gli altri 4 sono riusciti a salvare la pelle chi arrampicandosi su un albero, chi scappando.

Non è invece chiaro se i due leoni fossero l’obiettivo della battuta di caccia illegale o se abbiano reagito all’invasione del loro territorio. Non è il primo episodio del genere: nel 2010 i funzionari del celebre parco Kruger trovarono i resti di un bracconiere ucciso. Era stato inseguito e ferito da un gruppo di ippopotami prima di finire sbranato da un leone. A raccontare la macabra sequenza un gruppo di bracconieri riusciti a fuggire.

Una sorta di rivincita della natura a fronte di tante notizie di segno opposto, ovvero “cacciatore uccide leone”. L’ultima storia che ha fatto il giro del mondo è quella del leone Cecil, raro esemplare ucciso in una riserva in Zimbabwe da un bracconiere americano.

Gestione cookie