ROMA – SugarDaddie.com, un sito di incontri per adulti, ha intenzione di festeggiare i suoi dieci anni di attività, provando a cambiare il nome di una città donando somme a sei zeri. In lizza ci sono due cittadine: Sugar Land in Texas e Woodside in California.
Il portale vuole che Sugar Land, città con circa 80mila abitanti, diventi “SugarDaddie” ed è disposta a tutto pur di realizzare il suo sogno. Fra i vertici aziendali e il sindaco sono in corso delle trattative: inizialmente il secondo aveva rifiutato 500mila dollari, proprio perché la città ha un valore di 10 miliardi. Successivamente, però, si sarebbe lasciato corrompere dall’aumento della cifra, pari a 5 milioni di dollari, anche se di accordi ancora non ne sono stati presi.
La seconda città nelle mira del portale è Woodside. L’offerta si aggira intorno ai 11,65 milioni di dollari per sponsorizzare la ricca cittadina a 20 minuti da Palo Alto (che conta 5mila abitanti) dove risiedono numerosi imprenditori della Silicon Valley e anche gente dello spettacolo come Michelle Pfeiffer e il cantante Neil Young. Oltre a cambiare nome in SugarDaddie.com per i prossimi dieci anni, la città dovrebbe ribattezzare tutti gli edifici governativi, a cominciare dal municipio e dalla biblioteca pubblica.
Sembra però che Steve Pasternack, amministratore delegato del sito, abbia scelto Woodside come città perfetta, avendo i residenti con un reddito pro-capite di 120.000 dollari l’anno. “Abbiamo seriamente intenzione di dare vita alla prima città americana sponsorizzata da un sito di incontri – ha spiegato Pasternack in un comunicato -. Se non dovessimo ottenere risultati a Woodside, allora cercheremo altre città”.