Il tafano Beyoncé: nomi Vip alle nuove specie, e se diventasse una moda?

Il tafano Beyoncè

ROMA – Chissà se Beyoncè avrà gradito il bizzarro “omaggio” che gli entomologi australiani le hanno dedicato. Hanno infatti chiamato con il suo nome una nuova specie di tafano. E la scelta non è casuale. L’animale in questione è infatti dotato di una sporgenza posteriore che, secondo la fantasia dei suddetti entomologi, ricorda il posteriore della cantante americana.

La malizia degli australiani potrebbe non finire qui. Il tafano di cui parliamo viene definito un “dittero molesto, assillante ed ematofago (che si nutre di sangue, ndr)”: a questo punto Beyoncé può giusto sperare che il suo nome non sia stato scelto anche per la somiglianza dei suoi acuti al suono fastidioso di questo tafano. Ma questa potrebbe solo essere solo una supposizione infondata: per quanto ad alcuni la voce della cantante può risultare fastidiosa, non si hanno notizie di abitudini vampiresche e canini affilati di Beyoncé.

E se il gruppo di scienziati australiani avesse dato il via a una nuova moda? Dalle nostre parti il primo a farne le spese sarebbe il segretario Pdl Angelino Alfano. Spesso associato (dai maligni, si intende) all’immagine di una cernia.

Gestione cookie