Il telefonino dei traditori: codice segreto per “frugare” tra sms e telefonate

TOKYO – Se incontrate un uomo con il telefonino Fujitsu F-Series, un vecchio modello a conchiglia, state in guardia: non avete di fronte un nostalgico dei cellulari d’antan, ma un possibile fedifrago.

Quel vecchio modello impazza in Giappone (ma si presume presto non solo lì) proprio per una caratteristica cara a chi teme mogli o fidanzate che frugano tra sms ed elenco chiamate: perché in quel telefonino se si vogliono controllare messaggi, fotografie o telefonate bisogna digitare un codice segreto.  

In Giappone grazie a questa dote il telefonino suddetto s’è meritato il soprannome di “uwaki keitai”, cioè “telefono dei fedifraghi”.

Il vecchio Fujitsu F-Series abbina alla riservatezza la discrezione: quando si riceve un sms o una telefonata, se è stato impostato il profilo privacy, il cellulare emette solo un segnale luminoso. Se lo si ignora spare dallo schermo.

Al momento il modello è disponibile solo in Giappone, e Fujitsu non intende commercializzarlo altro. Ma ha già fatto sapere che sta lavorando per estendere la modalità privacy anche ai suoi smartphone di ultima generazione.

Gestione cookie