Terremoto Haiti, 190 italiani sull’isola: le due suore stanno bene

Stanno bene le suore italiane che sono ad Haiti: di loro non si avevano più notizie. Le religiose , Anna D’Angela, originaria di Varmo (Udine), e Olivia Pia Colussi, di Casarsa (Pordenone), lavorano in collaborazione con l’associazione “Pane condiviso” di Colloredo di Prato (Udine). Ed è stato proprio alla responsabile dell’organizzazione, Ivana Agosto, che hanno mandato l’sms di rassicurazione sulle loro condizioni.

Sono circa 190 gli italiani che si trovano sull’isola, secondo i dati in possesso della Farnesina. In un primo momento il ministero degli Esteri aveva detto che i connazionali sull’isola colpita dal terremoto erano 70.

Le nuove cifre sono state annunciate ai microfoni di Radio Uno dal responsabile dell’Unità di crisi, Fabrizio Romano: «Ci risulta che ad Haiti ci sono 180 connazionali iscritti all’anagrafe consolare ai quali va aggiunta un’altra decina di italiani che si sono iscritti al sito della Farnesina, “Dove siamo nel mondo”».

«Non possiamo naturalmente escludere che ve ne siano altri che non sono registrati al consolato e neanche al sito», ha concluso Romano.

Gestione cookie