Terremoto a Sumatra: nessuna vittima, 4 feriti gravi. Rientrato l’allarme Tsunami

“Non ci sono segnalazioni di vittime o danni gravi nella zona colpita dal terremoto di magnitudo 7.7 registrato al largo di Sumatra”. A renderlo noto è Irwandi Yusuf, territorio ad autonomia speciale situato sull’estremità settentrionale dell’isola dove si è verificato il sisma, registrato alle 5:15 ora locale (00:15 in Italia). “Alcune persone sono uscite spaventate dalle loro case, ma già stanno rientrando”, ha sottolineato il governatore all’emittente Metro tv.

rientra l’allerta Tsunami. L’agenzia meteorologica dell’Indonesia ha dichiarato rientrata anche l’allerta tsunami divulgata in seguito al terremoto. Al momento si contano almeno una dozzina di feriti, dei quali quattro gravi, e alcune abitazioni danneggiate sulla piccola isola di Simeulue, vicina all’epicentro della scossa.

la paura. “La scossa è durata circa un minuto. Le persone sono state prese dal panico e sono fuggite dalle loro abitazioni”, ha costatato un corrispondente dell’Afp a Banda Aceh, capitale della provincia di Aceh, già devastata dal tremendo tsunami che nel 2004 causò in Asia circa 220 mila morti.

Gestione cookie