Terrorismo. Rischio attentati contro siti in centro Tunisi

Polizia tunisina
Polizia tunisina

TUNISIA, TUNISI – I servizi di intelligence tunisini avrebbero scoperto recentemente che alcuni gruppi terroristici starebbero progettando attentati nei confronti di siti sensibili nel centro città anche con utilizzo di autobomba e cinture esplosive.

Lo ha affermato all’agenzia di stampa tap una fonte del ministero dell’Interno di Tunisi e la notizia è stata subito rilanciata dai media locali.

La decisione del ministero dell’Interno di Tunisi di chiudere la circolazione al traffico nella centralissima Avenue Bourguiba da venerdi’ pomeriggio scorso alle 7 di lunedi mattina, per la quale il ministero non aveva indicato ragioni specifiche, rientrerebbe nelle misure preventive per evitare l’ingresso in centro citta’ di autovetture o individui sospetti, ha confidato la stessa fonte.

A quanto si è appreso, ultimamente sono state impartite istruzioni precise alle pattuglie in servizio e sono aumentate le operazioni di rastrellamento e controllo in funzione preventiva in molte zone della capitale e dintorni.

Gestione cookie