Texas, sparatoria nella base militare di Fort Hood: morto l’autore, feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2014 - 00:31 OLTRE 6 MESI FA

fort_hood_sign_ap_328-kuJD-U1030391161556ByC-568x320@LaStampa.itNEW YORK – Sparatoria nella base militare di Fort Hood, nel centro del Texas. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, ci sarebbe almeno un morto e 15 feriti, di cui 4 gravi. La vittima sarebbe l’autore (o uno degli autori) della sparatoria.

Fort Hood é già stata in passato teatro di un grave sparatoria, durante la quale vennero uccise 13 persone.

Solo pochi giorni fa la giornalista di FoxNews Jana Winter ha riferito che l’Fbi era alla caccia di una recluta dell’esercito che stava pianificando un attentato ai danni di soldati americani, di matrice jihadista, ispirato alla strage compiuta anni fa proprio a Fort Hood. Ma a quanto pare, dalle prime ricostruzioni, non ci sarebbe relazione tra l’allerta Fbi e la sparatoria di mercoledì.

Il 5 novembre del 2009 a sparare fu un ufficiale e psichiatra dell’esercito, Nidal Malik Hasan, uccidendo 13 persone e ferendone altre 30. Viene ricordata come la peggiore strage della storia Usa in una base militare. Hasan, colpito, rimase paralizzato. E’ stato condannato a morte nell’agosto del 2013.