Thailandia: coprifuoco esteso per altri due giorni, spari in una banca a Bangkok

Si preannuncia un altro giorno di tensione in Thailandia. Il primo Abhisit Vejjajiva ha comunicato che il coprifuoco in vigore a Bangkok e in diverse province della Thailandia sarà esteso per altri due giorni.

Il coprifuoco era stato imposto mercoledì scorso nella capitale thailandese, sconvolta dalla guerra civile più violenta della storia moderna del Paese, nella quale sono morte 54 persone ed oltre 400 sono rimaste ferite.

Intanto continuano gli scontri. Poco dopo la mezzanotte locale sono stati esplosi alcuni colpi di pistola contro la filiale di una banca nella periferia di Bangkok infrangendo i vetri dell’entrata ma senza causare feriti.

Cinque persone, invece, fra le quali una donna incinta, sono state uccise nel sud della Thailandia, probabilmente da ribelli islamici.Un infermiere buddhista dell’esercito, di 47 anni, è morto stamani dopo essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco sparati da un’auto mentre stava andando al suo lavoro, in una base militare della provincia di Pattani. Due donne musulmane, una di 25 anni e incinta di sei mesi, l’altra di 52 anni, sono state uccise con un colpo alla testa mentre tornavano da un mercato nella provincia di Yala. Due uomini di 25 e 27 anni sono stati uccisi dai ribelli che hanno sparato da un pickup su una strada della provincia di Narathiwat.

Gestione cookie