Thailandia: esercito si schiera per circondare le Camicie rosse

Pubblicato il 13 Maggio 2010 - 08:45 OLTRE 6 MESI FA

Camicie rosse

I reparti corazzati dell’esercito thailandese sono pronti a creare un cordone per isolare i manifestanti di Bangkok. I militari, secondo quanto riporta l’Ansa, si schiereranno giovedì 13 maggio alle 18 ora locale (le 13 in Italia) attorno al quartiere di Bangkok occupato dalle ‘camicie rosse’ allo scopo di isolarli e di impedire loro di rifornirsi. Lo ha indicato il portavoce dell’esercito.

In particolare, l’esercito ha indicato che bloccherà l’accesso alle principali strade attorno al distretto commerciale e ha sollecitato i negozi della zona a chiudere. “Porteremo i mezzi corazzati in zona in un’operazione che ha lo scopo di aumentare le pressioni sui manifestanti e limitare l’area”, ha detto il portavoce dell’esercito, Sansern Kaewkamnerd. “Nessuno sarà autorizzato ad entrare nella zona circoscritta, ma ai manifestanti sarà permesso lasciare l’area”, ha aggiunto.

Da tre mesi le “camicie rosse” occupano il distretto commerciale di Bangkok in segno di protesta contro l’attuale governo: chiedono lo scioglimento del Parlamento e la rimozione del primo ministro Abhisit Vejjajiva.