Tommy Muscatello, l'italoamericano che ha ingannato le tv di mezzo mondo al royal wedding Tommy Muscatello, l'italoamericano che ha ingannato le tv di mezzo mondo al royal wedding

Tommy Muscatello, l’italoamericano che ha ingannato le tv di mezzo mondo al royal wedding

Tommy Muscatello, l'italoamericano che ha ingannato le tv di mezzo mondo al royal wedding
Tommy Muscatello, l’italoamericano che ha ingannato le tv di mezzo mondo al royal wedding

LONDRA – Si è spacciato per Lord Thomas Mace-Archer-Mills, consulente reale e presidente della Società monarchica britannica e si è fatto intervistare dalle tv di mezzo mondo durante il royal wedding. Ma in realtà il suo vero nome è Tommy Muscatello, italoamericano con il pallino per il Regno Unito. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Vestito di tight e cilindro, con un accento british impeccabile, è riuscito a ingannare persino l’autorevole Bbc.

Il giorno del matrimonio di Harry e Meghan il finto Lord ha rilasciato interviste a radio e tv commentando anche con disappunto la nuova arrivata Meghan, definita una “americana rumorosa”. “Noi qui non facciamo quelle cose – ha detto ai giornalisti che lo credevano un aristocratico – Ci comportiamo con quiete e dignità”.

A smascherato non sono stati i reali e neppure i media britannici ma il Wall Street Journal. E’ stato il padre di Muscatello a spiegare al quotidiano americano che fin da ragazzo suo figlio era un fanatico della Gran Bretagna e dei reali inglesi. A quanto pare Muscatello che in Usa faceva l’agente immobiliare è riuscito qualche anno fa a coronare il suo sogno di trasferirsi in Inghilterra, dove ha avviato una rivista intitolata Crown&Country e pubblicato un libro di cocktail reali: “I Mixer di Sua Maestà”.

Si è pure inventato antenati inglesi, come un fantomatico nonno granatiere incontrato per caso davanti a Buckingham Palace. Ma soprattutto è diventato un esperto di faccende monarchiche, tanto da essere ripetutamente consultato e ascoltato.

 

Gestione cookie