Nuovo caso Luxuria a Las Vegas? Trans cacciato dal Casinò per essere andato nel bagno delle donne

Pubblicato il 28 Aprile 2011 - 21:08 OLTRE 6 MESI FA

LAS VEGAS – Una trans è stata bandita a vita da un celebre casino di Las Vegas, il Cosmopolitan, per aver utilizzato la toilette delle signore. La donna, che partecipava a una conferenza a Las Vegas, a quanto riferisce HotelChatter, era andata a dare un’occhiata al casinò. Mentre era lì, si era recata nel bagno delle donne. A New York, la città in cui Stephanie vive, c’è una legge che stabilisce che chiunque può usare qualsiasi bagno pubblico, indipendentemente dal sesso. A Las Vegas non è così, e quando è uscita dal bagno, una guardia le ha chiesto i documenti.

Quando ha scoperto sulla carta d’identità che ero un uomo, ha consegnato a Stephanie un foglio in cui si diceva che doveva stare lontana dal casinò e che, se avesse osato tornare, sarebbe stata arrestata per violazione di proprietà privata.

La storia di Stephanie ricorda, con le dovute differenze, quella di Vladimir Luxuria che quando era parlamentare del Prc venne cacciata dal bagno delle donne a Montecitorio dalla deputata di Forza Italia Elisabetta Gardini. “Luxuria esca dal bagno – le aveva detto Gardini – Tu sei un uomo, non puoi stare qui: devi andare in quello degli uomini”.