Usa, il trapianto totale di faccia al soldato Mitch Hunter: si era ustionato con un cavo dell’alta tensione

BOSTON (STATI UNITI) – Un soldato che si era ustionato la faccia durante il salvataggio di una donna vittima di un incidente d’auto, ha subito un trapianto totale della faccia.

Mitch Hunter, 30 anni, si è risvegliato: un team di oltre 30 persone tra medici, infermieri e personale vario del Brigham and Women’s Hospital di Boston, la scorsa settimana ha lavorato per più di 14 ore per sostituire al soldato originario di Speedway nello Stato americano dell’Indiana, il viso.

Hunter è la seconda persona che si sottopone ad un trapianto totale di faccia. L’operazione ha impiantato naso, palpebre, labbra, muscoli e nervi facciali.

Il salvataggio che aveva provocato l’ustione totale della su faccia è avvenuto nel 2001: una donna era andata a sbattere con l’auto contro un palo dell’alta tensione. Hunter aveva spinto via dall’auto il filo ed era entrato in contatto con l’elettricità per cinque minuti. Tutto questo gli ha provocato ustioni terribili.

Il forte shock elettrico gli ha fatto perdere anche una gamba e le dita della mano. Da allora ha subito 57 operazioni sul suo volto. Ecco le immagini del soldato Hunter e del suo nuovo viso (sconsigliate ad un pubblico sensibile):

Gestione cookie