Un coyote sbrana una barboncina a Westchester County, non lontano da New York City

La contea di Westchester è probabilmente l’area-dormitorio più elegante e ricercata contigua a New York City, con case molto belle e molto costose, giardini che sembrano dipinti e strade alberate di estrema pulizia.

Quindi quello che e’ accaduto alla signora Judith Sheer, 80 anni, o meglio alla sua barboncina Cleopatra, non sarebbe dovuto accadere neanche in un racconto di Stephen King. Ma la realtà supera spesso la fantasia e l’anziana signora ha avuto, a sera inoltrata, inaspettatamente un incontro ravvicinato con un…coyote.

Intendiamoci. Nulla di sorprendente che un coyote si aggirasse tra le ville milionarie di Westchester County. Gli animali sono ormai diffusi in tutto il nord Amertica e l’America centrale.

Tempo fa uno di essi ha praticamente bloccato Manhattan per ore prima che la polizia, con uno spiegamernto di 30 elicotteri, riuscisse a catturarlo. Ma la povera signora ha rasentato l’infarto quando ha chiamato Cleopatra, che non veniva, ed ha poi tirato con forza il lungo guinzaglio che la legava. Immaginatevi l’orrore quando la signora si è vista arrivare ai piedi il collare vuoto.

Sconvolta, si munì di una torcia elettrica e cominciò a cercare la cagnetta per ogni dove. Di Cleopatra nessuna traccia. La signora si decise finalmente a chiamare la polizia che, in breve tempo trovò la bestiola, o meglio quel che restava di lei. Un pietoso agente si avvicinò alla proprietaria della cagnetta in lacrime e le disse con tutto il tatto che riuscì a trovare: ”Signora, il suo cane è morto”. Il coyote l’aveva sbranata.

Ward Stone, patologo di animali selvaggi presso lo State Department of Environmental Conservation ha dichiarato che la presenza del coyote ”non sorprende”. Ha aggiunto: ”In questo periodo dell’anno i coyote partoriscono, e un coyote con i piccoli certo non tollera la presenza di un cane in vicinanza del suo  rifugio”.

Il commissario di polizia William Connor si è dichiarato d’accordo con Stone: ”La cagnetta non è stato un pasto del coyote. La bestia l’ha solo sbranata perchè si è avvicinata troppo ai suoi piccoli”

”Tutto quello che è successo è molto doloroso per la signora Sheer, ma nessuno di noi intende dare la caccia al coyote. L’accaduto rientra semplicemente nelle leggi della natura”, ha detto il commissario Connor.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie