Uomo con una bimba e una bomba addosso in tribunale: paura in Australia

SYDNEY, 6 SET – Un uomo si è legato addosso quella che pare una bomba e tiene stretta a sé una bambina di 11 anni, probabilmente la figlia – secondo alcuni media sarebbe un bambino – davanti a un tribunale nel sobborgo di Parramatta, a 20 km circa dal centro di Sydney. Lo riferiscono tv e giornali australiani.

Le immagini delle televisioni mostrano una strada bloccata dalla polizia con un camion di pompieri accorso sul posto.

Secondo quanto riferiscono i media on line australiani l’uomo, di una cinquantina di anni, è poi entrato nell’edificio che ospita uffici di avvocati e procuratori situato di fronte al tribunale civile. In una foto lo si vede a torso nudo, con in testa una parrucca da avvocato, mentre si affaccia a una finestra. La polizia starebbe ora trattando perché rilasci la figlia.

L’impiegata alla reception ha raccontato che l’uomo pareva ”frustrato e arrabbiato”, che diceva di avere una bomba nello zaino e che ha chiesto di incontrare un uomo di cui lei non aveva mai sentito parlare. La donna ha riferito di aver sentito la bambina gridare: ”Papa’!”.

L’uomo ha poi cominciato a vagare per gli uffici e a un certo punto ha fracassato una finestra con una bottiglia, gettando che un apparecchio telefonico contro il vetro.

Gestione cookie