Uragano Sandy, twittò falsi allarmi: consulente repubblicano rischia denuncia

Uragano Sandy, twittò flasi allarmi: consulente repubblicano rischia denuncia
Uragano Sandy, twittò flasi allarmi: consulente repubblicano rischia denuncia (Foto LaPresse)

NEW YORK – E’ un consulente del candidato repubblicano Christopher R.Wightt l’uomo che durante l’uragano Sandy a New York ha twittato notizie e foto false seminando il panico. Si chiama Shashank Tripathi, 29 anni, analista finanziario ed ex collaboratore del New York Magazine. L’avrebbe fatto per gettare cattiva luce sull’amministrazione Obama, per questo rischia una denuncia.

Attraverso l’account @comfortablysmug nei giorni del passaggio di Sandy a New York su Twitter aveva scritto di tutto. Aveva annunciato un blackout della luce, aveva scritto che la metro sarebbe stata ferma per una settimana, che la borsa si era allagata, hapubblicato foto della città sommersa dalla’acqua e ha anche annunciato che il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo era rimasto “intrappolato” a Manhattan. Tutte notizie che sono state riprese dai più grandi mass media.

Poi si è scoperto che tutte quelle informazioni erano false, le autorità si sono messe alla ricerca dell’autore di quei tweet e l’hanno individuato, appunto, in Shashank Tripathi, che ora rischia una denuncia. Intanto lui si è scusato, sempre su Twitter: “Chiedo scusa a tutta New York“, ha scritto.

Gestione cookie