Usa. Già finita la carriera giornalistica di Chelsea Clinton?

Chelsea Clinton

NEW YORK, STATI UNITI – Se mamma e papà le hanno dato una spintarella, sembra che non sia bastato. La la carriera da inviata dell’ex ”first daughter” Chelsea Clinton potrebbe infatti gia’ essere arrivata al capolinea. Il contratto con l’emittente americana Nbc, di 90 giorni per iniziare, rischia di non essere rinnovato, secondo quanto scrive il New York Post.

Si tratta solo di voci per il momento, che però non stupiscono del tutto gli osservatori, visto che da subito il suo debutto nel mondo del giornalismo, il 12 dicembre scorso, non aveva proprio convinto. L’esperienza giornalistica come inviata e’ iniziata con il programma ”Rock Center with Brian Williams”, e per il suo esordio la trentunenne Chelsea aveva scelto il tema della poverta’ in Arkansas: argomento impegnato, ma non tale da bucare lo schermo.

Le critiche piu’ dure sono arrivate dal Washington Post, che l’ha definita ”priva di carisma e tra le donne più noiose della sua generazione”. Piu’ morbido il giudizio del sito Politico: ”ben preparata anche se un po’ nervosa”, mentre per il Daily Beast la Clinton ”dovrebbe sciogliersi un po”’.

Una fonte del New York Post chiarisce che la Nbc ha sbagliato, strombazzando l’ingaggio della figlia del segretario di Stato Hillary e dell’ex-presidente Bill, perchè ”ha creato aspettative irrealistiche”.

Il giornale scrive che e’ stata la stessa Chelsea a chiedere un contratto iniziale di 90 giorni ”per capire se la cosa le piacesse davvero”. Aggiung il Post: ”e’ possibile che faccia ancora qualcosa per la Nbc in futuro, ma non sa se firmera’ un altro contratto con l’emittente”. Da parte sua la Nbc smentisce: ”Tutto falso al 100%. Vedrete altri servizi di Chelsea”.

Gestione cookie