Usa-Cina. Vip e Hollywood a cena Casa Bianca per Xi Jinping

Xi alla Casa Bianca accolto da Obama e Michelle
Xi alla Casa Bianca accolto da Obama e Michelle

USA, WASHINGTON – Un mix tra la diplomazia più blasonata, i Ceo più quotati d’America e tanta Hollywood alla cena ufficiale di venerdi alla Casa Bianca, costata 100 mila dollari, in onore del presidente Xi Jinping in visita di Stato a Washington.

Michelle Obama ha scelto un abito di Vera Wang, stilista sino-americana.  Un abito lungo, nero, con le spalle scoperte e balze di tulle. I capelli invece la first lady li ha voluti acconciare su un lato.

Elegantissima anche la moglie del presidente cinese, Peng Liyuan, che indossava una creazione in seta blu impreziosita da ricami e perline. La ‘first lady cinese’ è considerata in patria un esempio di eleganza che segna le mode e le tendenze.

Nella lista degli invitati, tra i 200 nomi, compaiono quello di Henry Kissinger e di Magdalene Albright, ma anche del Ceo di Disney Bob Iger. Ci sono poi il Ceo di Netflix Reed Hastings e il Ceo di DreamWorks Animation Jeffrey Katzenberg.

Tra gli invitati figurano tra gli altri anche la ballerina Misty Copeland, la prima danzatrice di colore a diventare prima ballerina dell’American Ballet Theatre, il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg e quello di Apple Tim Cook, la giudice della corte suprema Sonia Sotomayor.

Gestione cookie