Usa. New York è già famosa, no di de Blasio a candidatura Olimpiadi 2024

New York City
New York City

USA, NEW YORK – New York non ha bisogno dell’esposizione che possono dare le Olimpiadi. Lo pensa il sindaco Bill de Blasio che ha escluso che la sua citta’ possa presentare la candidatura per ospitare l’edizione estiva del 2024. La commissione olimpica americana aveva gia’ scelto la Grande Mela, che tra le altre cose non ha mai ospitato un’olimpiade, per accogliere i giochi del 2012 ma alla fine la scelta ricadde su Londra.

L’ipotesi di una nuova candidatura era stata caldeggiata gia’ dall’amministrazione Bloomberg e anche dal governatore dello stato di New York Andrew Cuomo. De Blasio aveva detto che avrebbe esaminato la proposta ma dopo aver valutato i pro e i contro ha decretato che ‘i giochi olimpici non hanno senso per New York’.

“Molte città – ha detto il vice sindaco Alicia Glen – scelgono i giochi perche’ hanno bisogno di riconoscimento, ma non certo New York”. E aggiunge che non servirebbero neanche ad aumentare il turismo perche’ l’anno scorso la città ha già battuto il record di 54 milioni di presenze. Infine ha detto che il sindaco riprenderà in considerazione l’ipotesi fra quattro anni quando si dovrà presentare la candidatura per il 2028.

Fuori gioco New York, per le Olimpiadi estive del 2024 restano in corsa – come possibili candidature – Los Angeles, San Francisco, San Diego, Dallas, Washington, Philadelphia e Boston.

 

Gestione cookie