Usa. Dopo le Ranger, arrivano le Navy Seal donne

Navy Seals
Navy Seals

USA, WASHINGTON – Dopo le Ranger, potrebbero arrivare anche le Navy Seal donne. La Marina Usa, secondo quanto affermato dal suo Chief Operations Officer, sta infatti pensando di aprire per la prima volta nella storia alle donne il corpo dei Navy Seal, quelli che hanno ucciso Osama bin Laden. E se le allieve completeranno la formazione, ha spiegato ai media l’ammiraglio Jon Greenert, dovrebbero essere autorizzate a servire.

“Perché se qualcuno soddisfa gli standard richiesti non dovrebbe essere accettato? La risposta è che non vi è alcuna ragione”, ha aggiunto Greenert. “Siamo sulla strada per dire, ‘chiunque riesca a soddisfare gli standard non specifici di genere può diventare un Seal'”, ha detto, senza pero’ precisare quando il corpo d’elite potrebbe vedere al suo interno anche membri femminili.

L’affermazione arriva il giorno dopo l’annuncio che venerdi’ si diplomeranno le prime due donne Ranger alla prestigiosa Army’s Ranger School, che di fatto ha aperto la strada alle donne in prima linea nei combattimenti. Come i Ranger, le Navy Seal sono uno dei corpi speciali più temibili, con un addestramento che supera in durezza perfino quello dei marines.

Gestione cookie