Usa, hacker pubblica numero di telefono e codice fiscale di Michelle Obama

WASHINGTON – Anche Michelle Obama finisce nel mirino degli hacker: su un sito web con dominio sovietico ( (www.exposed.su) sono stati pubblicati l’indirizzo, il social security number, corrispettivo del nostro codice fiscale, informazioni bancarie e addirittura alcuni numeri di telefono della First Lady. Ma la privacy di Michelle non è l’unica ad essere stata violata. Accanto ai suoi dati personali sono stati spiattellati in rete anche quelli di molte star di Hollywood e politici di Washington.

Tra gli altri, figurano i nomi del vice-presidente Joe Biden, di Hillary Clinton e di altri notabili Usa. Oltre agli attori Kim Kardashian, Mel Gibson, Ashton Kutcher e le popstar Jay Z, Beyoncé Britney Spears, il wrestler Hulk Hogan e Donald Trump.

Il pirata avrebbe crackato i rapporti delle principali agenzie americane di rating sul credito, che contengono i dati sensibili di molte delle personalità colpite. Colpito anche il direttore dell’Fbi Robert Muller. La Casa Bianca e le agenzie coinvolte – Transunion, Equifax, Experian – non hanno commentato l’episodio. L’Fbi ha intanto aperto un’inchiesta.

Gestione cookie