Usa, il mistero dei furti di maiali

ROMA – Rubati da alcune fattorie americane mille maialini. Un furto da 140mila dollari, scrive il Daily Mail, in alcune fattorie del Midwest, in particolare Iowa e Minnesota.

Un numero così alto di furti, sottolinea il Daily Mail, è estremamente raro, e i maiali probabilmente sono già stati venduti ai macelli per diventare salsicce. Un commercio conveniente dopo l’aumento dei prezzi dello scorso anno.

Almeno 700 maiali sono stati rubati recentemente dalle strutture delle contee di Nicollet e Kandiyohi, in Minnesota. Nella contea di Mitchell sono stati rubati altri 200 animali. Ma al momento non è stato arrestato ancora nessuno, e i maialini non sono stati ritrovati.

Dalla fattoria della contea di Nicollet sono stati rubati 150 maiali per un valore di 30mila dollari, mentre altri 560 sono stati sottratti da quella di Kandiyohi, per centomila dollari.

Secondo le forze dell’ordine i vari furti sono legati tra loro. Un anno fa in questo periodo ogni maiale veniva venduto per 125 dollari, ma quest’anno il prezzo è arrivato a 200 dollari l’uno.

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie