Usa: morti in sauna durante rito purificazione, arrestato il “guru”

Il guru è lo scrittore James Arthur Ray, autore di best-seller sulla purificazione del corpo e della mente attraverso riti ispirati ad antiche tradizioni indiane – Al ritiro spirituale in cui sono morte tre persone, Ray si era fatto pagare 9 mila dollari da ogni persona che aveva partecipato
James Arthur Ray

È stato arrestato James Arthur Ray, lo scrittore che lo scorso ottobre aveva organizzato un ritiro spirituale in Arizona nel quale hanno perso la vita tre persone, dopo aver accusato malori durante un rito di purificazione denominato “la tenda del sudore”.

Ray, autore di best-seller sulla purificazione del corpo e della mente attraverso riti ispirati ad antiche tradizioni indiane e fondatore della multimilionaria James Ray International, è stato incriminato per omicidio da un grand jury al termine di una lunga inchiesta.

Oltre alle tre vittime, altre 19 persone erano state ricoverate dopo aver partecipato, al termine di 36 ore di digiuno, alla cerimonia di purificazione organizzata in una sauna improvvisata. Al ritiro spirituale avevano aderito circa 60 persone, pagando ciascuno al “guru” la somma di 9.000 dollari.

Gestione cookie