Usa, uomo muore dopo aver mangiato ostriche Usa, uomo muore dopo aver mangiato ostriche

Usa, uomo muore dopo aver mangiato ostriche

Usa, uomo muore dopo aver mangiato ostriche
Usa, uomo muore dopo aver mangiato ostriche (Foto Ansa)

MIAMI – Un uomo di 71 anni è morto lo scorso 10 luglio a causa di una infezione batterica contratta dopo aver mangiato delle ostriche contaminate al ristorante. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] E’ accaduto a Sarasota, in Florida.

L’infezione, secondo quanto scrive Usa Today, sarebbe stata causata dal batterio Vibrio vulnificus, che può essere contratto mangiando crostacei crudi, in particolare ostriche, o esponendo ferite aperte all’acqua di mare.

Questo batterio in seguito all’ingestione di molluschi crudi infetti può causare setticemia. Le ferite infette sono caratterizzate da gonfiore e arrossamento, fino alla necrosi del tessuto. La mortalità è molto elevata (50% circa), e per questo è necessaria nella maggior parte dei casi una terapia antibiotica.

L’uomo è stato sottoposto a trattamenti medici, ma è deceduto due giorni dopo aver mangiato le ostriche. Il dipartimento della sanità della Florida ha raccomandato di evitare crostacei crudi e di stare fuori dal mare se si hanno ferite aperte.

Gestione cookie