New Jersey, conclusa vicenda uomo armato barricato in casa con due morti

Pubblicato il 12 Maggio 2013 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
La casa di Trenton in cui si è barricato l'uomo

La casa di Trenton in cui si è barricato l’uomo

TRENTON, STATI UNITI – La polizia del New Jersey ha reso noto che la situazione di stallo con uomo armato e barricato da venerdi in una casa di Trenton, New Jersey, è stata risolta e che tre bamini sono salvi. L’uomo, Gerald Murphy, è stato portato in prigione nelle prime ore del mattino di domenica.

Murphy aveva brevemente condiviso la casa con due persone che ha poi ucciso, la sua fidanzata, Carmen Kelly, 42 anni, e il suo figlioletto di 13 anni. Due figlie di Kelly, di 14 e 17 anni, e un bimbo di 4 anni sono scampate alla furia di Murphy. Kelly ha un altro figlio che è autistico e vive con famigliari.

Il tenente di polizia Steven Jones ha dichiarato che da venerdi la stuazione ”è stata molto tesa e preoccupante” e che gli agenti hanno fatto il possibile per concluderla in modo pacifico. Gli  agenti in un primo momento sono entrati nella casa ma hanno dovuto ritirarsi sotto la minaccia della pistola dell’uomo. Dopodichè sono arrivati i federali e intorno all’edificio sono stati disposti mezzi blindati.

Danny Estevez, 22 anni e compagno di lavoro di Murphy, ha dichiarato che questi giovedi gli aveva detto che voleva andare a vedere il film ”Iron Man 3”. Estevez ha aggiunto che Murphy aveva di recente lasciato il suo lavoro ad una catena di montaggio per prodotti cosmetici femminili ed aveva cominciato a bere frequentemente.