New York: coyote in agguato, polizia sparerà a vista

Coyote in agguato alle porte di New York, e alla polizia è stato ordinato, se necessario, di sparare a vista. La decisione è stata presa dopo che gli animali, più simili a lupi che a cani, hanno attaccato a morsi una bambina che giocava nel giardino di casa a Rye, a nord di Manhattan.

L’incidente è stato il secondo in pochi giorni e, con le vacanze scolastiche cominciate in questi giorni, alle famiglie è stato imposto di tenere i bambini in casa la sera dopo il tramonto. L’ultimo attacco è avvenuto martedì sera verso le 19: una bimba di tre anni, che giocava con gli amichetti, è stata sbattuta a terra e morsa al collo e al viso.

Secondo la polizia gli animali potrebbero essere idrofobi perchè raramente i coyote attaccano l’uomo senza essere molestati. I coyote sono sempre più frequentemente parte del paesaggio urbano d’America perchè costretti a fuggire il loro habitat naturale e in cerca di nuovi territori.

A New York in febbraio ne sono stati avvistati tre nell’urbanissimo campus della Columbia University, nell’Upper West Side di Manhattan. Gli studenti erano stati messi in allarme e alcune ore dopo un altro animale, simile a un lupo, era stato fotografato mentre passeggiava nei pressi del laghetto di Central Park.

Gestione cookie