Usa, Hawaii. Amico di Obama arrestato, adescava prostituta

Robert Titcomb con Obama mentre giocano a golf alle Hawaii

HONOLULU, STATI UNITI – Robert ”Bobby” Titcomb, uno dei migliori amici del presidente Barack Obama, è stato arrestato ad Honolulu, Hawaii, quando la polizia l’ha scorto mentre cercava di adescare una prostituta. Altri quattro uomini sono stati arrestati nel corso di una operazione a sorpresa degli agenti che da tempo tenevano sotto controllo la zona.

Titcomb è stato condotto ammanettato alla stazione di polizia e poi rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 500 dollari, a quanto riferisce l’Associated Press.

Titcomb, 49 anni, ha frequentato con Obama negli anni settanta la Punahou School di Honolulu, dove il presidente è nato. Successivamente i due frequentarono l’università e Obama conseguì la laurea nel 1979, un anno prima di Titcomb.

Quando il presidente torna alle Hawaii per una vacanza si incontra spesso con Titcomb, col quale gioca a golf, a pallacanestro e si reca a cena fuori. Obama e la sua famiglia hanno anche partecipato a grigliate nella villa sul mare di Titcomb a Waialua, nella North Shore dell’isola di Oahu, circa un’ora di macchina da Honolulu.

L’ultima volta che Obama e Titcomb si sono incontrati alle Hawaii è stata in occasione della vacanza di Obama e famiglia per le feste di Natale e Capodanno.

Nessun commento dalla Casa Bianca, e Titcomb non ha ancora replicato alle accuse che sono state mosse a suo carico. La polizia lo ha arrestato verso le 10 di sera in una via centrale di Honolulu e Titcomb non ha opposto resistenza.

Secondo quanto si è appreso, Titcomb ha lavorato nell’industria del pesce e poi come impiegato di una compagnia aerea. Ma la sua fedina penale non è pulita. Nel 1987 fu arrestato con l’accusa di guida in stato di ebbrezza alcoolica. Fu  multato di 150 dollari ed ha avuto la patente di guida sospesa per 90 giorni.

Gestione cookie